Auditorium di Milano

6, 7, 9 Dec. The Auditorium di Milan presents a programme of opera favourites with music by Rossini, Donizetti, Cilea, Mascagni, Verdi and Puccini.

16 Dec. The Voci Bianchi de LaVerdi conducted by Maria Teresa Tramontin in an evening dedicated to Benjamin Britten’s A Ceremony of Carols and Friday Afternoons, a series of piano pieces that Britten wrote for the school choir of his brother Robert.

L’Auditorium di Milano, polo culturale e musicale della città, propone un concerto “operistico” (6, 7 e 9 dicembre) diretto da Jader Bignamini con l’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi e i cantanti Natalie Bergeron (soprano), Krysty Swann (mezzosoprano) e Yusiv Eyvazov (tenore). In programma musiche di Rossini, Donizetti, Cilea, Mascagni, Verdi e Puccini; si ascolteranno sinfonie, arie e duetti da Guglielmo Tell, La forza del destino, Il Barbiere di Siviglia, Manon Lescaut e Cavalleria Rusticana, così come non mancheranno pagine immortali e amatissime: “Celeste Aida”, “E lucevan le stelle” e “Nessun dorma”. Il concerto si presenta come l’alternativa “concertistica” all’inaugurazione della Scala, l’ente milanese per antonomasia dedicato all’opera lirica, che inaugura la nuova stagione il 7 dicembre con Lohengrin di Wagner.

Il 16 dicembre, sempre all’Auditorium di Milano, un altro concerto di canto che vede protagonista il coro di voci bianche de “laVerdi” diretto da Maria Teresa Tramontin. Sarà una serata interamente dedicata a Benjamin Britten con l’esecuzione di A ceremony of Carols (una rielaborazione di carole medievali e rinascimentali sull’Avvento e sulla nascita di Gesù accompagnate dall’arpa) e di Friday Afternoons (una serie di pezzi con pianoforte scritti da Britten per il fratello Robert e il coro della sua scuola, le cui prove si svolgevano ogni venerdì pomeriggio).

Paolo Di Nicola

General Info

Address Largo Mahler 1, tel. 0283389401

View on Map

Auditorium di Milano

Largo Mahler 1, tel. 0283389401