Anna Catarina Antonacci recital at La Scala

17 June. The Italian soprano, accompanied by Donald Sulzen, gives a recital of music by Respighi, Poulenc and Hahn. Teatro alla Scala, Via Filodrammatici 2, www.teatroallascala.org.

Opera Notes

Il 17 giugno 2018 alla Scala di Milano avrà luogo il concerto del soprano Anna Caterina Antonacci, accompagnata al pianoforte da Donald Sulzen. In programma musiche di Ottorino Respighi, Gabriel Fauré e Reynaldo Hahn. Chiuderà il concerto La voix humaine, tragédie lyrique in un atto per voce sola di Francis Poulenc, nella versione con pianoforte al posto dell’orchestra.

Anna Caterina Antonacci è un soprano dalla voce ambrata e flessibil, in carriera da più di trent’anni, giunta adesso alla piena maturità artistica di interprete raffinata e sensibile. Nel suo ultimo concerto alla Scala nel 2008, diretta da Vladimir Spivakov, si esibì in arie da opere francesi. L’ultima opera che l’ha vista protagonista invece è stata Les Troyens di Hector Berlioz per la direzione di Antonio Pappano e la regia di David McVicar. Interpretava il ruolo di Cassandra, la sventurata sacerdotessa di Apollo figlia di Priamo, re di Troia.

Paolo Di Nicola

General Info

Address Via Filodrammatici, 2, 20121 Milano MI, Italy

View on Map

Anna Catarina Antonacci recital at La Scala

Via Filodrammatici, 2, 20121 Milano MI, Italy